Menu principale:
Consigli utili
Leggere queste righe può aiutare a fare la scelta giusta:
Quando si deve scegliere un metodo per dimagrire normalmente il primo pensiero è quello di mangiare di meno, spesso il problema è derivato da un apporto calorico giornaliero maggiore delle calorie consumate. Quindi è normale che istintivamente si pensi subito "devo mangiare meno per dimagrire"
L' idea non è sbagliata, avere un' alimentazione equilibrata e controllata non è un errore, il consiglio che posso darvi è comunque di integrare nella vostra giornata almeno un ora dedicata ad attività fisica, con questo non è importante allenarsi per partecipare alle prossime olimpiadi, basta un' ora per esempio di camminata a passo sostenuto. Le due funzioni contemporanee: cntribuiscono a riequilibrare la quantità giornaliera delle calorie.
Suggerisco una consulenza medica per avere una dieta equilibrata, cioè che vi permetta di assumere tutti gli oligo-elementi necessari.
Attenzione al "fai da te" o diete divulgate a mezzo stampa, spesso si hanno risultati completamente opposti al desiderato. Un apporto sbagliato di alimenti può creare dei seri disturbi nutrizionali, la carenza di oligo-elementi necessari crea il così detto "allarme organico" che vede l' organismo "sofferente" predisporsi per accaparrarsi qualsiasi cosa con la conseguenza di una perdita di fascia magra sostanziosa e un aumento dei depositi adiposi nei punti strategici. (glutei fianchi addome ecc. ecc.)
I prodotti Herbalife possono sopperire a questo problema con un apporto giornaliero di tutti i nutrienti, fibre, vitamine e sali minerali in maniera equilibrata ma riducendo in maniera sostanziale solo le calorie. In effetti assumere i prodotti Herbalife è come mangiare dei pasti abbondanti e principalmente sostanziosi.
Herbalife è indicata in modo specifico per chi ha un' alimentazione sregolata, concentrata nel pasto completo della sera, trascurando la prima colazione e sostituendo un il pranzo con un pasto veloce, un panino o un semplice piato di insalata, con herbalife si riesce ad ottenere un pasto liquido, molto digeribile, con un apporto calorico da 100 a 200 calorie.
Vi consiglio di fare colazione con un "frullato Herblife" e di sostituire il pranzo, qualora questo debba essere fatto con un pasto veloce. Meglio ancora sarebbe avere un pranzo normale e sostituire la cena. Durante la notte si assimila di più che durante il giorno.
Ovviamente i prodotti Herbalifa hanno il sou maggior effetto nell'ambito di una dieta controllata. Sostituendo la colazione e uno dei pasti principali si ha un apporto calorico da 200 a 400 calorie, al fine di ottenere risultarti importanti è necessario fare un pasto principale (pranzo o cena) con un apporto calorico controllato (700/900 calrie). A tal proposito ho predisposto una facile tabella di consultazione delle calorie di ogni singolo alimento in ordine alfabetico (vedi tabella calorie)
LA COSTANZA è l' unica dote necessaria per ritornare al vostro peso forma. Spesso ci sono voluti anni per raggiungere un bell' aspetto rotondetto e con una pancetta che fa invidia a una signora al sesto mese di gravidanza, non si può pensare di risolvere il problema in 10 giorni. La perdita di peso sarà graduale mese dopo mese. Si perdono dai 4 a i 6 kg al mese. Una perdita maggiore sarebbe addirittura nociva per la salute.
L' ACQUA, meriterebbe scrivere un libro sul 'importanza dell 'acqua nel nostro organismo. Circa il 60/70% del nostro organismo è composto di acqua, il ricambio idrico è salute di tutto l' organismo, le funzioni organiche, cardiache, digestive, sono migliorate con un apporto giornaliero costante di acqua. Le tossine, vengono espulse solo se si beve abbondante acqua, la ritenzione idrica migliora o scompare con l' apporto costante di acqua. Qualcuno sostiene che per una buona salute bisognerebbe bere acqua per almeno il 5% del peso corpo (es. una persona di 70 kg. dovrebbe bere 3,5 litri al giorno. Ritengo comunque che 2 litri oltre alle normali bevande del pasto sono sufficenti a mantenersi in buona salute.
Vi ringrazio per aver letto queste elementari informazioni che sono alla base di un processo dedicato a migliorare la propria vita, la propria condizione fisica e per raggiungere la forma fisica ideale.
Resto comunque a vostra disposizione per qualsiasi suggerimento o informazione che si ritenesse necessaria, scrivete pure a giorgio@herby.it